Come vi comportereste se venissero scoperte forme di vita .
Scherzi a parte Vi dimostrerò nel modo più semplice che il linguaggio umano possa permettere che se arrivassero degli alieni, questi sarebbero più evoluti di noi.
SEMPLICEMENTE perchè sono appunto arrivati sulla terra.
Per compiere un viaggio attraverso diversi sistemi solari occorre una tecnologia altamente sofisticata, cosa che noi possiamo per ora solamente sognare.
Per andare su marte (che in termini astronomici è come andare a trovare il vicino di casa) dobbiamo aspettare 30 anni!!! e oggi siamo nel 20IO il millennio definito tecnologico.
Lo dicono tutti gli scienziati: Una razza aliena che arrivasse qui sarebbe per forza più intelligente, anche se potrebbe mostrare una intelligenza diversa dalla nostra, ma comunque alquanto superiore.
Dunque sul fatto dell'alieno intelligente non ci piove; poi se invece siamo noi ad andare da loro, be allora potrebbe accadere il contrario, ma per ora le teconologie lasciano solo sognare.
Inoltre al di fuori di come potrebbero essere gli alieni il mio post non si riferiva ad una realtà; era una ipotesi.
Io ho posto una semplice domanda: Se degli alieni intelligenti, non credenti atterrano ecctetera cosa succederebbe?
Non è necessario discutere sulla natura degli alieni, in quanto l'ipotesi già la illustra, la domanda è cosa accadrebbe alla morale popolare.
Alla omologazione di massa resta senza risposta il "Che fare" di fronte all'arretramento di ogni valore umano verso gli abissi dell'indifferenza.
L' Ufologia tradizionale ha cercato, fin dai suoi albori, di dare una connotazione e una spiegazione alla realta' di un possibile contatto con civilta' extraterrestri piu' evolute della nostra. Due sono gli elementi principali che caratterizzano il lavoro di ricerca svolto da numerosi ufologi: a) comprendere le ragioni di una presenza "silenziosa" ed oscura. b) definire le probabili conseguenze che si verificherebbero in conseguenza del contatto con i nostri misteriosi visitatori. Shock culturale, perdita di valori, rifiuto delle istituzioni umane, sono solo alcune delle potenziali conseguenze che in molti hanno teorizzato in seguito al contatto con una civilta' piu' evoluta. La naturale conseguenza di quell' insabbiamento che ha celato all' uomo una verita' che in molti conoscono da tempo sara' la perdita di peso delle istituzioni moderne e del loro ruolo guida. Il problema del contatto deve necessariamente porsi all'attenzione del genere umano; e' questione di tempo, ma inevitabilmente si arrivera' ad un punto in cui la realta' dei fatti mettera' l'uomo di fronte al suo vicino cosmico e allora la verita' non sara' piu' retaggio di una oligarchia, ma l'uomo potra' finalmente comprendere il proprio destino e dimostrare se avra' raggiunto una maturita' etica, spirituale e materiale di un livello tale da sostenere un contatto nel modo migliore.
UFO E VIAGGI NEL TEMPO
Riguardo agli UFO, penso si possano tenere in considerazione diverse ipotesi plausibili. Tempo fa, mi è capitata sotto mano un'illustrazione inerente l'aspetto che un essere umano dovrà avere tra qualche centinaio d'anni, o anche prima. L'uomo veniva raffigurato calvo, con una grande testa e con membra ridotte, conseguenza di una troppo prolungata vita sedentaria e a causa dei numerosi confort acquisiti in seguito ai progressi della tecnologia. L'uomo, usando sempre più mezzi di trasporto per muoversi da un luogo ad un altro, vedrà atrofizzarsi gambe e braccia, anche a causa della scomparsa del lavoro manuale, visto che tutti questi verranno dati alle macchine ed ai robot. Inoltre, passando la maggior parte del tempo seduto, magari davanti al computer, per questioni di lavoro, ma non solo, vedrà il suo cervello svilupparsi, il suo cranio (per poterlo contenere) ingrossarsi, a dispetto degli arti. Perderà anche la peluria, ormai inutile in un ambiente con l'aria condizionata perenne, e magari anche i genitali, inutili (tristemente) ormai in un ambiente completamente virtuale, dove non esisteranno più relazioni sociali fisiche, a favore di una fredda comunicazione via internet, o via satellite, etc. La pelle gli si sbiancherà, a causa della permanenza prolungata in luoghi bui, o comunque riparati dalla luce solare. Poi, in seguito all'aumento di radiazioni dannose provocate dal sempre più esteso buco nell'ozono, incomincerà ad indossare perennemente delle lenti scure, e magari delle tute protettive. Ora, la figura che ci troveremo davanti sarà una copia di quella raffigurante il prototipo tipo dell'alieno. In media, gli alieni descritti dai protagonisti di incontri ravvicinati del terzo tipo, hanno proprio le stesse sembianze dell'uomo del futuro. Sarà un caso? Chi lo sa? E se invece, quelli che noi siamo abituati a chiamare alieni fossero proprio degli esseri umani provenienti dal futuro? In tal caso gli UFO sarebbero delle macchine del tempo. In effetti, gli incontri ravvicinati del terzo tipo, cioè quelli in cui uno o più testimoni, oltre a vedere il mezzo, l'UFO, ne vedono anche il pilota a terra, l' "alieno",
sono rari. Tale sporadicità sarebbe dovuta al fatto che i crononauti non devono interagire con gli uomini del passato e cambiare così la storia, perché, come già detto precedentemente, se lo facessero, non potrebbero più ritornare nella loro era, costretti a rimanere bloccati nell'universo da loro stessi creato. Inoltre, un'altro fatto potrebbe essere una prova a sostegno di questa teoria. Molti testimoni hanno affermato di aver visto gli UFO compiere manovre "impossibili", che sfidano le nostre leggi gravitazionali, ed in certi casi, essi sono stati visti comparire dal nulla e scomparire così, nel vuoto, proprio come se arrivassero nel nostro mondo da un'altra dimensione. Fantasia? Perché non realtà? Come ho già detto prima, tutto è possibile, fino a prova contraria. Io non posso certo affermare che questa sia la verità (attualmente penso che nessuno possa conoscerla), ma solo una possibilità, suggestiva e, in fondo, anche realistica.